Brembo è una multinazionale che opera in tre continenti e dispone di siti produttivi in sedici nazioni. Nel complesso Brembo può contare su 4 laboratori di ricerca, 19 siti industriali e 23 uffici commerciali attraverso i quali vende i propri prodotti in oltre settanta Paesi del mondo.
La capacità di innovare e perseguire l’eccellenza nella realizzazione dei prodotti Brembo è frutto dell’attitudine, della dedizione e della passione delle oltre 9.000 persone che contribuiscono a un ambiente di lavoro caratterizzato da design, sicurezza, multiculturalità, innovazione e dinamismo.
Multiculturalità
Il contesto lavorativo è multinazionale è composto da una squadra multiculturale: su 100 persone Brembo, 36 lavorano in Italia, 18 in Polonia, 12 in Cina, 10 in Repubblica Ceca e 9 negli USA, mentre le restanti 15 si distribuiscono fra Messico, Brasile, India, Regno Unito, Argentina, Spagna e Giappone.
Fanno parte di Brembo collaboratori di tutte le fasce d’età, con una distribuzione omogenea di ventenni (24%) trentenni (34%) e quarantenni (28%), gli over cinquanta rappresentano il 14% delle popolazione aziendale.
L'azienda valorizza la competenza trasversale del self management incoraggiando chi si fa carico da subito del proprio progetto professionale. A dimostrazione dell’impegno del Gruppo a valorizzare chi lavora al suo interno, anche agevolando percorsi di crescita e di mobilità internazionale, una percentuale significativa dei posti vacanti viene ricoperta da personale interno.