Scooter

Gli scooter, per loro vocazione, sono nati per l'uso in città, dove l'utilizzo intensivo del freno è frequente anche se a velocità ridotte. L'affidabilità e la garanzia di intervalli di manutenzione poco frequenti sono tra le principali caratteristiche richieste a questi mezzi di trasporto. Per i modelli più potenti, detti maxiscooter, vengono utilizzati due o addirittura tre freni a disco, di cui due sulla ruota anteriore.

Per gli scooter, Brembo propone sistemi frenanti che s'ispirano, in particolare, alla costanza di rendimento in ogni condizione, resistenza agli urti e leggeri. Gli impianti Brembo permettono lunghe percorrenze kilometriche per ogni set di pastiglie uniti alla resistenza alle vibrazioni legate alla tipologia di motore e alle strade sconnesse (esempio pavet, rotaie tram, ecc) in cui questi mezzi si trovano spesso a circolare.

Gli impianti Brembo per scooter si caratterizzano per l'utilizzo di pinze flottanti o fisse a 2 pistoni, dischi fissi con diametro da 155 mm fino un massimo di 240 mm per permetterne l'installazione su cerchi normalmente più piccoli rispetto a quelli adottati nello moto e pompe assiali con serbatoio integrato.

 

 

Inserisci qui il nuovo blocco o cancellami